giovedì 7 giugno 2007

COLTI E COLTIVATORI...
SEI UN GRANDE!!!




2 commenti:

yzu ha detto...

L’AUTOMOBILEXODUS

Ora che è estate, ora che il sole picchia come un vero ignorante puoi vedere la sua luce riflessa sui vetri di un bar o nella carrozzeria di una bella macchina.
quella macchina è l’EXODUS e quella carrozzeria è PINO: un recettore sospeso fra il cioccolataio e il carismatico, il saggio e lo scellerato.

Lo immagino diesel quel Motore che tutte le mattine si mette in moto, quando ancora l’umido è più vivo del sole. Ma è solo all’ora del ristoro che capisci perché Dio prima ha fatto la donna, poi affamato ha creato la donna del sud MARIA.

Ha cominciato dalla gavetta, in giro per bar e corsi da barman a imparare quel mestiere che è il km 0 di questa macchinaccia. E poi su e giù a chiudercisi dentro domeniche e festivi a fare quei ritocchi di cui vecchie macchine e vecchie puttane non possono fare a meno. Lo si chiama Telaio o Spina Dorsale. Sempre di lui stiamo parlando: LUIGI.

E poi c’è MARCELLINO il Carburante di tutta la famiglia, che con una battuta o con un sorriso ti ricarica le batterie anche in momenti come questo.
Oppure quando ti domandi “Chi me l’ha fatto fare?…” è sempre la sua presenza a dare senso ai sacrifici e a far quadrare le cose.

Insomma da quando avete chiuso l’EXODUS o l’AUTOMOBILEXODUS ci avete lasciato tutti a piedi. e anche se per noi stare a piedi più che un fatto fisico è un sentimento di privazione, provateci voi, tutori della legge, a campare e lavorare senza automobile.

DISTINTI SALUTI

COLTI & COLTIVATORI


grande chi ha fatto 'sti tazebau

yzu ha detto...

ovvio, non sono stoto io a farli, ho solo trascritto e postato il testo (credo con qualche errore)

solidarietà all'exodus
rispetto per la famiglia Fazio